Agents Of Change: la dermatite atopica si affronta insieme

A convivere con la dermatite atopica (DA) non è solo chi ne soffre, ma anche i caregiver e tutti coloro che aiutano le persone ad affrontare la patologia. Ogni giorno tante famiglie si confrontano con sfide di ogni tipo, da un piccolo prurito a un grande stress psicologico.

Come possiamo aiutare le famiglie a limitare l'impatto della DA sulla loro vita?
Ditecelo voi.

Il 14 settembre 2021, nella Giornata Mondiale della Dermatite Atopica, torna "Agents of Change" Challenge , con una nuova edizione e una nuova sfida. L'iniziativa globale, promossa da Sanofi Genzyme e Regeneron , è alla ricerca di nuove idee che possano aiutare le famiglie ad affrontare le piccole o grandi sfide quotidiane della vita con questa patologia cronica sistemica, scatenata da un processo infiammatorio.

L’iniziativa è aperta a organizzazioni no-profit, innovatori, start-up e a qualsiasi altra persona che voglia sottoporre un’idea, a patto che lo faccia in partnership con uno di questi enti. Le candidature sono aperte fino al 26 ottobre 2021. Tutte le proposte saranno successivamente esaminate da un comitato internazionale di esperti, formato da esponenti del mondo della DA e da rappresentanti di Sanofi Genzyme e Regeneron. I progetti selezionati potranno accedere a un contributo economico fino a 10.000 dollari per poter essere sviluppate.

Cerchiamo idee e progetti, grandi o piccoli, che rendano più facile la vita delle famiglie che tutti i giorni affrontano le sfide della dermatite atopica. Diventa anche tu parte del cambiamento con la "Agents of Change" Challenge

Le informazioni relative alla salute pubblicate in questo sito sono solo a titolo educativo. Non sostituiscono in nessun caso il parere del tuo medico che è l'unico a poter fornire delle informazioni complete in merito alla tua salute. Consulta il tuo medico per tutte le questioni legate alla cura e alla salute.

MAT-IT-2000298