IMMAGINA UN PRURITO CHE SEGNA OGNI TUO RICORDO…
All’inizio è un forte prurito che può diventare incessante. Un prurito che si trasforma in una presenza costante, fino a segnare la pelle e ogni momento della quotidianità.
Il prurito cronico*, sintomo che accomuna dermatite atopica e prurigo nodularis, può influenzare negativamente il benessere fisico e psicologico compromettendo la qualità della tua vita e lasciando un segno in ogni tuo ricordo.
Oggi, grazie ai progressi della ricerca, è possibile reimmaginare un nuovo modo di vivere con dermatite atopica e prurigo nodularis.
Ci sono centri specializzati che possono aiutarti a intraprendere il percorso più adeguato.
* si definisce prurito cronico un prurito intenso che dura da almeno 6 settimane
Conosci il centro più vicino a te?
I centri specializzati in terapie innovative sono in tutta Italia.
In questa sezione ti aiutiamo a trovare quello più vicino.
Scopri le caratteristiche di dermatite atopica e prurigo nodularis
Dermatite atopica
La dermatite atopica è una patologia infiammatoria cronica che può causare secchezza, lesioni, prurito e bruciore e che può manifestarsi nei bambini, negli adolescenti, ma anche negli adulti e negli anziani.
Prurigo nodularis
La prurigo nodularis è una patologia infiammatoria cronica che si manifesta con un prurito intenso e cronico e la formazione di noduli cutanei estremamente pruriginosi. Colpisce maggiormente gli adulti.
Guarda il video della campagna
Con il patrocinio di:
MAT-IT-2502474
Le informazioni relative alla salute pubblicate in questo sito sono solo a titolo educativo. Non sostituiscono in nessun caso il parere del tuo medico che è l'unico a
poter fornire delle informazioni complete in merito alla tua salute. Consulta il tuo medico per tutte le questioni legate alla cura e alla salute.